Come fare la crema al cioccolato con il Bimby
Ecco allora che la ricetta della crema al cioccolato da fare con il Bimby diventa la soluzione ideale per chi ha poco tempo da passare in cucina: potrebbe essere proprio un’ancora di salvezza se preparata come dessert all’ultimo momento. La crema al cioccolato poi è un ingrediente estremamente versatile e la si può utilizzare sia per farcire torte o bignè, sia come saporito dolce al cucchiaio: potrete essere sicuri che, in ogni caso, servirete un dolce davvero eccezionale che non deluderà nessuno dei vostri commensali.
Ingredienti: 50 g di farina 00, 100 g di cioccolato fondente, 100 g di zucchero semolato, 1 uovo intero, 2 tuorli, 50 g di burro morbido, 500 ml di latte, 1 pizzico di sale.
Preparazione: con l’aiuto di un coltello, riducete in pezzi il cioccolato e tritatelo inserendolo nel boccale del Bimby per 20 secondi a velocità 7; una volta tritato il cioccolato, versate nel boccale il latte, unite le uova, il burro, lo zucchero, il pizzico di sale e per ultima la farina setacciata ed avviate il Bimby per cuocere la crema ad 80 gradi per 8 minuti a velocità 4. Quando la crema sarà cotta, versatela in una terrina e lasciatela raffreddare prima di servirla, sia che la usiate per farcire qualsiasi dolce sia che la portiate in tavola come dolce al cucchiaio.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare la crema al cioccolato con il Bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.