Come fare la crema al cioccolato con il Bimby

La crema al cioccolato è una delizia dolciaria apprezzata da tutti; si prepara in maniera semplice e veloce anche seguendo i metodi di preparazione tradizionali, ma con il Bimby il procedimento si facilita e velocizza ancora di più, tanto che nel giro di un quarto d'ora al massimo la vostra crema al cioccolato sarà pronta da gustare!

Ecco allora che la ricetta della crema al cioccolato da fare con il Bimby diventa la soluzione ideale per chi ha poco tempo da passare in cucina: potrebbe essere proprio un'ancora di salvezza se preparata come dessert all'ultimo momento. La crema al cioccolato poi è un ingrediente estremamente versatile e la si può utilizzare sia per farcire torte o bignè, sia come saporito dolce al cucchiaio: potrete essere sicuri che, in ogni caso, servirete un dolce davvero eccezionale che non deluderà nessuno dei vostri commensali.

Ingredienti: 50 g di farina 00, 100 g di cioccolato fondente, 100 g di zucchero semolato, 1 uovo intero, 2 tuorli, 50 g di burro morbido, 500 ml di latte, 1 pizzico di sale.

Preparazione: con l'aiuto di un coltello, riducete in pezzi il cioccolato e tritatelo inserendolo nel boccale del Bimby per 20 secondi a velocità 7; una volta tritato il cioccolato, versate nel boccale il latte, unite le uova, il burro, lo zucchero, il pizzico di sale e per ultima la farina setacciata ed avviate il Bimby per cuocere la crema ad 80 gradi per 8 minuti a velocità 4. Quando la crema sarà cotta, versatela in una terrina e lasciatela raffreddare prima di servirla, sia che la usiate per farcire qualsiasi dolce sia che la portiate in tavola come dolce al cucchiaio.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail