La crema al cioccolato senza uova per intolleranti
La crema al cioccolato senza uova è la ricetta ideale per chi, purtroppo, è intollerante a questo alimento e deve rinunciare a tutti quei piatti che contengono questo ingrediente. Le uova sono presenti in quasi tutte le preparazioni di dolci, ma niente paura, perché esistono ricette alternative che possiamo realizzare in cucina, non utilizzandole. Il risultato finale è comunque molto gustoso e voi potrete godervi la vostra crema al cioccolato senza uova. E’ talmente buona che piacerà a tutti in famiglia, così non dovrete fare mille piatti diversi!
Gli ingredienti per la crema al cioccolato senza uova sono i seguenti:
- 1 litro di latte
- 250 grammi di zucchero
- 100 grammi di cacao amaro
- 60 grammi di farina
- 40 grammi di maizena
Andiamo a preparare la nostra crema al cioccolato senza uova. Mescolate insieme tutte le polveri in un pentolino, avendo cura di non formare grumi. Intanto fate scaldare il vostro latte, che dovrete aggiungere poco alla volta, continuando a mescolare affinché la farina, la maizena e il cacao si mescolino insieme con cura.
Mettete il vostro pentolino sul fuoco non troppo alto, portate ad ebollizione continuando a mescolare. Quando il composto bolle, la crema al cioccolato è pronta.
Se volete renderla più forte, aggiungete anche 50 grammi di cioccolato fondente che avrete fatto sciogliere, mentre per gusti più delicati allora unite anche un po’ di cioccolato al latte fuso.
Via | Coquinaria
Foto | da Flickr di geomangio
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La crema al cioccolato senza uova per intolleranti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.