Beer Shop a Roma: Birra+

beer shop pignetoGli ultimi anni sono stati di notevole sviluppo per il mercato delle birre artigianali, che ha visto crescere fatturati, manifestazioni e punti vendita, di questa bevanda tutt'altro che scontata. Dal predecessore ma che siete venuti a fa, sito in via Benedetta, ne sono seguiti molti altri.

Tra i vari beer shops aperti un po' in tutta Roma, alcuni con il solo scopo di cavalcare l'onda modaiola e gestiti da chi di birra ne sa veramente poco, vorrei citarne uno nel popolare quartiere del Pigneto a Roma, tanto caro a Pasolini. Birra+ non ha una fornitura vastissima, ma è soprattutto specializzato in birre americane, con chicche difficili da reperire altrove.

Ne parlo poichè mi sembra che, a differenza di altri, abbia mantenuto una politica dei prezzi adeguata e soprattutto per la passione del proprietario nello spiegare ai clienti le differenze che caratterizzano le varie tipologie di birre. Sito in Via del Pigneto 105 è aperto dalle 11.00-16.30 e dalle 16.30-22.00 e chiuso solo il lunedì mattina.

  • shares
  • Mail