I frollini al burro con la ricetta semplice
Cosa vi occorre per i biscotti per 6 persone: 300 g di farina, 200 g di burro, 4 tuorli d’uovo, 50 g di zucchero, 1 bustina di vanillina.
Come si preparano: setacciate la farina con un pizzico di sale, disponetela a fontana e poi, iniziate a lavorarla ponendo un tuorlo dopo l’altro. Intanto battete con la frusta il burro per almeno 3 minuti o finché non inizierà a essere cremoso, quindi unite la vanillina e lo zucchero, sempre mescolando.. Unite i composti e lavorate per bene con le mani fino a ottenere una pasta che, dopo aver riposato una mezz’ora, potrete stendere in sfoglia da cui ricavare con una formina o un tagliabiscotti i frollini. Adagiateli sulla placca del forno opportunamente foderata e cuoceteli in forno già caldo a 180° per 10 minuti.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I frollini al burro con la ricetta semplice inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.