Ricetta dolce facile: biscotti speziati

biscottini speziatiUna ricetta di biscotti secchi molto facile, usate questi ingredienti: 300 gr di farina, 150 gr di zucchero di canna, 2 uova, 80 gr di burro ammorbidito, mezzo cucchiaino di lievito, un cucchiaio di zenzero fresco tagliato finissimo, un cucchiaio di cannella, un cucchiaio di uvette, mandorle a fettine, un paio di chiodi di garofano sbriciolati e tenete pronto del latte a temperatura ambiente. Per la decorazione della superficie: cacao amaro e zucchero di canna.

Lavorate zucchero, uova e burro molto bene formando un composto omogeneo, poi setacciate la farina, il mezzo cucchiaino di lievito, e incorporate lentamente una spezia alla volta. Ogni volta mescolate molto bene. Infine aggiungete qualche cucchiaio di latte fino a che il composto non è malleabile. Stendetelo ora all'altezza di mezzo cm e ritagliate dei grossi biscottoni tondi. Disponeteli già sulla griglia di cottura, mettete sulla superficie il cacao setacciato e lo zucchero di canna.

Infornate in forno caldo per 20 minuti circa: ottimi per diversi giorni a colazione. Se li volete dal sapore più forte e leggermente piccante non mettete cacao e zucchero sulla superficie.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail