Come fare la torta margherita con il Bimby

La Torta Margherita rappresenta il più classico esempio di torta da fare quando si è alle prime armi in cucina, quando si vuole preparare un dolce che possa accontentare tutti senza troppe pretese o per una colazione leggera.

Torta Margherita

Si tratta di una torta semplice da fare, anche perché richiede pochi ingredienti e una preparazione facile. È' un dolce semplice, gustoso adatto anche ai bambini.

Sono sicura che tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo provato a fare questa torta.

Oggi vorrei vedere con voi come fare la torta margherita con il Bimby, riprendendo fedelmente le indicazione su ingredienti e preparazione, riportate nel ricettario di questo elettrodomestico divenuto per molti insostituibile.

Gli ingredienti necessari per questa ricetta sono i seguenti: 200 g di zucchero semolato, 6 uova intere fresche, 120 g di farina bianca tipo 00 , 120 g di fecola di patate, 1 bustina di vanillina,1 pizzico di sale fino, 40 g di succo di limone, spremuto fresco, 1 bustina di lievito in polvere per dolci.

Per la preparazione: preparare lo zucchero a velo versando nel boccale lo zucchero, polverizzare: 10 sec. velocità.8. Aggiungete le uova e frullate: 1 min. vel. 4.

Versare la farina, la fecola, la vanillina, il sale e il succo di limone, impastare: 30 sec. vel. 6. Unire il lievito e mescolare.: 20 sec. vel. 4.

Imburrare e infarinare la teglia del diametro di cm 26 con i bordi alti, versare il composto.

Cuocere in forno preriscaldato (statico) a 160 gradi per 10 min e a 180 per 20-30.

Sfornate la torta sulla griglia, lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail