Ricetta primo facile: pasta al forno con pomodorini

pasta al forno con pomodoriniUna ricetta adattissima ai primi caldi poichè si può consumare come pasta fredda! Usate questi ingredienti: 400 gr di pomodorini a grappolo, una decina di pomodorini secchi, foglie di basilico tritate, prezzemolo tritato, aglio tritato, pepe bianco, olio di oliva, qualche cucchiaio di brodo vegetale, pasta corta (per 4 persone 400 gr), abbondante formaggio misto grattugiato.

Procedete in modo molto facile: mettete a bollire la pasta in acqua salata, intanto prendete una teglia da forno per la pasta e mettete sul fondo metà dei pomodorini a fettine, metà dei pomodori secchi, e così via con tutti quanti gli ingredienti. Tenete da parte il brodo. Quando la pasta è cotta scolatela al dente, mettetela nella teglia e cospargetela di altrettanti pomodori. Spolverate infine con molto formaggio di modo tale si formi una crosticina sulla superficie.

Ora mettete i cucchiai di brodo, infornate e lasciate sciogliere bene il formaggio. Togliete poi dal forno, lasciate raffreddare: ottima anche il giorno successivo fredda!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: