Ricetta alle erbe: frittata di menta e prezzemolo
Quando arriva la bella stagione una delle cose che più mi piace è l’odore delle erbe aromatiche che si diffonde tra balconi e campagne. Ma le erbe servono solo a condire e a dare quel tocco in più? E no! Possono diventare un piatto principale… Quindi vi presento la frittata di menta e prezzemolo, ottima da servire fredda, magari come aperitivo o come stuzzichino, o se preferite come secondo.
Ingredienti: 6 uova, prezzemolo, menta, 150 gr di pan grattato, olio d’oliva. Preparazione: tagliate il prezzemolo e la menta, quest’ultima in quantità maggiore, grossolanamente, aprite le sei uova in una scodella ed aggiungete le erbe, girate, amalgamate, ma non montate, il tutto con una frusta aggiungete il sale, il pangrattato e l’olio d’oliva (circa 4 cucchiaini). In un tegame largo preparate dell’olio a temperatura, poi versate il composto. Dopo circa 4 minuti la vostra frittata alla menta e prezzemolo è pronta!
Foto | Jose Carlos Cortizo Perez
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta alle erbe: frittata di menta e prezzemolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.