Ricetta facile: muffin al formaggio
Proviamo a fare dei muffin salati per una volta, usate questi ingredienti: 300 g di farina bianca,un cucchiaino di sale, una bustina di lievito, 2 uova, 100 ml di latte, 100 gr fontina e tilsit, burro, olio di oliva e mezzo cucchiaino di noce moscata.
Procedete setacciando tutta la farina e lo lievito, aggiungete le uova e iniziate a mescolare, poi miscelate lentamente il latte, salate, mescolate bene per un paio di minuti. Per ultimo versate abbondante olio di oliva: circa 30/40 ml. Imburrate ed infarinate la teglia per muffin o, nel caso usiate i pirottini, mettetene più di uno dentro ad un altro o cederanno in cottura per il peso del formaggio.
Mettete l’impasto nella teglia, riempiendo ogni foro per metà. Ora spolverate tutto di noce moscata, poi iniziate a mettere sulla superficie abbondante formaggio a cubetti. Lasciate cuocere in forno già caldo a 180°per circa 20 minuti. Bisogna che controlliate il grado di doratura della superficie dei muffin: deve essere colorita e croccante. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile: muffin al formaggio inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.