Secondi carne: le bistecche al gorgonzola
Questo secondo piatto è un po’ calorico a causa della compresenza di carne e formaggio; tuttavia, per la stessa ragione, è anche un pasto completo composto di proteine animali, latticini e… anche carboidrati, come scoprirete facendo la spesa per gli ingredienti. Buon appetito!
Cosa vi occorre: bistecche di vitello, una fetta di pane casareccio per ogni bistecca, gorgonzola, scalogno e olio q.b.
Come si preparano: tritate finemente lo scalogno e fatelo appassire in una padella larga con una goccia d’olio. Cuocetevi le bistecche e poco prima di portare a cottura, mettete sopra ognuno qualche cubetto di gorgonzola. Coprite affinché si sciolga prima. Abbrustolite a parte il pane e servite con una fetta in ogni piatto sulla quale adagerete la bistecca al formaggio.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Secondi carne: le bistecche al gorgonzola inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.