Come fare le centrifughe con frutta di stagione per disintossicarsi

La Primavera è la stagione perfetta per disintossicare l'organismo e recuperare energia, scopri come farlo con le più gustose centrifughe di frutta di stagione ad effetto detox.

La bella stagione è arrivata in ritardo, ora ci fa sospirare e si fa desiderare un'altra volta. Ma siamo comunque nei mesi primaverili che anticipano il caldo e l'Estate, ed è il momento ideale per depurare l'organismo e recuperare energia e vitalità dopo un inverno più sedentario e di alimenti più corposi. Fanno al caso nostro a questo proposito le più squisite centrifughe con frutta di stagione per disintossicarsi con gusto e freschezza. Qual è la frutta di stagione più indicata per alleggerire il fisico e eliminare le tossine nocive?

Gli agrumi sono un ottimo ricostituente naturale, abbinati ad alcuni ortaggi l'effetto detox si intensifica e si guadagna sicuramente in salute; inoltre è un modo sfizioso per alternare la dose di frutta e verdura consigliata al giorno dagli esperti nutrizionisti (5 porzioni). Pompelmi, arance, limoni, sono i frutti con più proprietà energetiche e depurative.

Ci soffermiamo sul pompelmo in particolare, che è davvero ricco di vitamina C, di potassio, magnesio e calcio, sgonfia dai liquidi in eccesso ed è ricco di vitamine e sali minerali che disintossicano e danno vigore all'organismo. Proprio per questo oggi scopriamo come preparare una ricca centrifuga a base di polpelmo; disintossicante e purificante e alcune altre preparazioni facili da fare e molto salutari.

Vediamo insieme le migliori ricette per centrifughe con frutta di stagione disintossicanti:


    Kiwi, mela e ginger. Centrifugate due kiwi con una mela e due fette di zenzero fresco.

    Pompelmo, sedano e lime. Centrifugate un pompelmo con mezzo finocchio e mezzo lime.

    Arancio, carote e zenzero. Centrifugate due mandarini con una carota e aggiungete due fette di zenzero fresco. Aggiungete un po' di menta fresca a piacere.

    Finocchio, mela verde e pompelmo. La centrifuga più detox: centrifugate un finocchio con un pompelmo e mezzo cetriolo.

Via | Leitv

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail