Ricette stuzzichini: pane al burro e uova al tegamino

french toastIl piatto che vi propongo oggi, posso affermarlo, è di mia invenzione. O almeno così credevo; poi ho invece scoperto che potrebbe essere considerato una versione del più famoso french toast. L'idea mi è venuta una sera in inverno in cui avevo particolarmente voglia di qualcosa di buono (poco leggero d'altronde), ma nel mio frigo c'erano solo delle uova.

Allora ho utilizzato: 2 uova; un bel pezzo di burro; 2 fette di pane casareccio; sale; pepe; olio e formaggio grattugiato.

In una padella antiaderente ho messo un filo d'olio e ho iniziato a far friggere le due uova. Quando erano quasi pronte, le ho insaporite con sale, pepe e formaggio grattugiato. In un'altra padella ho fatto sciogliere un bel pezzo di burro, abbondante, e ci ho messo a cuocere il pane, dorandolo bene da entrambi i lati. Alla fine ho soltanto unito le due pietanze, ma vi assicuro che il risultato è davvero fenomenale! Certo, a scapito dell'eccessivo introito di calorie, ma una volta ogni tanto si può anche fare...

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: