La torta allo yogurt con il Bimby, ecco la ricetta veloce
Si tratta di una delle torte più adatte per la colazione. Risulta soffice, gustosa, profumata, e perfetta per l’inzuppo. La torta allo yogurt è amata dai grandi e dai bambini, si presta in maniera ideale a tutte le aggiunte possibili (gocce di cioccolato, frutta secca o fresca) e può costituire la base ideale per le torte farcite e decorate.
La torta allo yogurt ha davvero molteplici qualità e prepararla con il Bimby la rende ancora più veloce. Basta inserire tutti gli ingredienti nell’ordine indicato all’interno del boccale del robot per averla pronta da gustare in poco tempo. Ecco la torta allo yogurt con il Bimby, con la ricetta veloce proveniente da quì.
Ingredienti
- 2 vasetti di yogurt
- 3 vasetti di farina
- 1 vasetto di olio di semi
- 1 e 1/2 vasetto di zucchero
- 1 bustina di vanillina
- 3 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
Preparazione
Versare nel boccale tutti gli ingredienti a parte il lievito che andrà inserito successivamente ed amalgamare per 1 minuto a velocità 4. A questo punto unire il lievito e continuare per 20 secondi a velocità 4. Trasferire il composto in una teglia da forno imburrata ed infarinata o in alternativa rivestita di carta forno e cuocere in forno caldo a 180° per circa 30-35 minuti. Fare intiepidire la torta, sfornarla e spolverarla a piacere con lo zucchero a velo.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La torta allo yogurt con il Bimby, ecco la ricetta veloce inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.