La ricetta dei biscotti di pasta frolla ripieni di Nutella ci permette di ottenere una chicca da poter gustare in ogni momento della giornata. Rappresentano una vera coccola per il palato, così come i biscotti di pasta frolla ripieni di crema pasticcera o di marmellata.

Caratterizzati da un involucro friabile e da un ripieno goloso, questi biscottini sono ottimi per accompagnare il té e piacciono molto ai bambini: potrebbero rappresentare la loro merenda a scuola o a casa, nella pausa studio.

La pasta frolla per biscotti ripieni, le cui dosi ed il cui procedimento trovate sotto, è piuttosto semplice da realizzare: mettetevi all’opera!

Ingredienti

1 uovo
270-280 gr di farina 00
100 gr di zucchero
100 gr di burro
1 pizzico di sale
Nutella qb

Preparazione

Mescolate l’uovo con lo zucchero quindi unite anche il burro morbido a pezzetti e la farina miscelata con la fecola ed il sale.

Impastate bene con le mani fino ad ottenere un composto sodo ed elastico e create una palla. Avvolgetela nella pellicola trasparente e fatela riposare in frigo per 30 minuti.

Trascorso questo tempo stendetela ricavando dei dischetti di circa 6 cm di diametro. Versate su un lato di ognuno della Nutella, quindi chiudete a mo’ di semisfera sigillando bene i bordi.

Trasferite in forno caldo a 180 °C per circa 12-14 minuti, sfornate, spolverate di zucchero a velo e gustate freddi.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-10-2017