Ricetta facile: frittata soffice al salmone
Una ricetta facilissima per fare una frittata soffice, usate questi ingredienti: 3 uova, un pizzico di erba cipollina, un cucchiaio di panna da cucina, un paio di fette di salmone al naturale. Non c’è bisogno di sale. Per la cottura: una pentola antiaderente e un filo di olio di oliva.
Separate tuorli da albumi, montate a neve ferma gli albumi. Mescolate ai tuorli l’erba cipollina tritata e una fetta di salmone al naturale a striscioline. Aggiungete la panna e mescolate molto bene. Incorporate gli albumi ma fate attenzione a non smontarli mescolando: il movimento deve essere dal basso verso l’alto.
Ora fate scaldare un filo di olio nella padella antiaderente, poi versate delicatamente l’impasto. Quando il fondo è cotto si staccherà da solo dalla padella, girate la frittata aiutandovi con un piatto, fate rosolare l’altro lato disponendo sulla superficie l’altra fetta di salmone tagliata a striscioline. Servite calda. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile: frittata soffice al salmone inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.