Ricetta dolce facile: cuori di cannella e uvette

cuori di cannella e uvetteLi adoro: i cuori di cannella e uvette sono ottimi a colazione, nè troppo soffici, nè secchi. Usate questi ingredienti: 300 gr di farina di manitoba, un cucchiaio raso di lievito, 2 uova, 100 gr di zucchero, un cucchiaino di cannella nell'impasto e uno per decorare, uvette a volontà, 50 gr di burro morbido e tenete pronto del latte a temperatura ambiente.

Separate tuorlo da albume, mescolate il tuorlo con lo zucchero e il burro, setacciate la farina e lo lievito insieme e mettete da parte. Montate a neve ferma gli albumi, incorporateli all'impasto delicatamente e fate attenzione a non smontarli. Per ultimi aggiungete la cannella e le uvette. Verificate la consistenza e allungate con del latte fino a che l'impasto non è cremoso ma tendente al solido.

Prendete le formine, disponete all'interno l'impasto e spolverate di cannella. Infornate in forno caldo per 25 minuti: controllate che la superficie del cuore diventi dorata. Spegnete il forno e lasciate ancora 10 minuti al caldo. Toglieteli e servite quando si saranno raffreddati completamente.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail