Come usare il matcha tea: con il latte e nel frappè
Questo è un tipo di utilizzo del tè verde matcha, essendo un po’ amaro capisco che possa non incontrare il gusto di molti. Alcuni semplici utilizzi che ne faccio sono: un cucchiaino mescolato con del latte fresco, ottimo le sere estive e pronto in mezzo minuto.
Se volete fare un frappè invece mettete in un frullatore: 2 cucchiaini di tè matcha in polvere, 4 cucchiai di gelato al fior di latte o allo yogurt, 100 ml di latte, un cucchiaio di panna montata. Frullate il tutto per un minuto, poi aggiungete 2 cubetti di ghiaccio. Frullate nuovamente e il vostro frappè è pronto. Non amo le cose troppo zuccherate: per questo per me è sufficiente il dolce del gelato per attenuare l’amaro del tè. Se però amate estremamente i dolci potete mettere un cucchiaio di zucchero. Delizioso se sulla superficie decorate con delle mandorle a fettine.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come usare il matcha tea: con il latte e nel frappè inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.