Come cucinare con le padelle in ceramica, consigli e trucchi utili
Ecco che negli ultimi anni, sono in molti a usare poco condimento per la cottura dei cibi utilizzando pentole sempre più evolute e sofisticate, che permettono di cucinare le pietanze in modo più naturale e leggero.
Oggi, per rimanere in tema, vorrei mostrarvi come cucinare con le padelle in ceramica consigli e trucchi utili.. Il vantaggio primo di queste padelle è che si può cucinare riducendo al minimo la quantità di grasso, fino addirittura ad eliminarlo; inoltre il materiale con cui le stesse sono costruite permette di trattenere il calore, consentendo al cibo cotture uniformi.
Insomma con le padelle in ceramica si può cucinare mangiando in modo più salutare e con meno grassi, senza per questo rinunciare al gusto. Infatti, preparare una pietanza senza olio, burro o margarina, cucinando in modo più leggero, non significa necessariamente mangiare in modo meno sfizioso
Questi utensili, peraltro, come prima anticipato, sono ottimi conduttori di calore, resistenti alle alte temperature, il che significa cucinare i cibi a basse temperature (fuoco dolce) con evidente risparmio di tempo e di energia.
Possono essere preparati tutti i piatti desiderati, compreso i fritti, utilizzando meno olio e impiagando meno tempo. Ottime le uova all’occhio di bue senza olio e molte altre cose ancora.
Va ricordato, anche che, pur trattandosi di materiali ottimi e molto resistenti, le padelle in ceramica richiedono una delicata manutenzione. Ecco perché è consigliabile non utilizzare detergenti aggressivi o abrasivi per la loro pulizia o la lavastoviglie, che potrebbe danneggiarne il velo filmico che le riveste e che ne garantisce l’antiaderenza. Il trucco è lavarne con acqua e spugne non abrasive.
Che dire provate, scegliendo il formato, il colore e la dimensione che fa per voi.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come cucinare con le padelle in ceramica, consigli e trucchi utili inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.