Frullato di kiwi, la ricetta facile e gustosa
Il kiwi è un frutto molto comune dal gusto esotico e dolcissimo, e dalle infinite proprietà benefiche per l’organismo. Ricco di acqua, di sostanze antiossidanti -perfette per mantenere la pelle idratata e luminosa- e di potassio, il che lo rendono un’ottima alternativa per restare in forma con gusto e anche per le persone che praticano abitualmente sport e consumano quindi molti liquidi.
Il kiwi vanta poi un’alta quantità di sali minerali, vitamine preziose come la C e la E, l’ideale per mantenere energia e carica sia d’inverno che in primavera. Ci sono tante ricette in cui possiamo sfruttare questo sfizioso frutto multivitaminico, dalle macedonie con gelato ai golosi frullati freschi e golosi da gustare in ogni momento della giornata. Oggi scopriamo proprio il frullato di kiwi, con la ricetta facile e gustosa adatta anche ai bambini.
Gli ingredienti
- 4 kiwi
- 1 bicchiere di latte fresco
- 3 cubetti di ghiaccio
- un cucchiaino di miele o di zucchero bianco o di canna
Come si prepara il frullato al kiwi
Sbucciate il kiwi e tagliatelo a cubetti su un tagliere. Prendete il boccale del frullatore e mettete i pezzetti di frutta, aggiungete un cucchiaio di miele o zucchero di canna, il bicchiere di latte fresco e i tre cubetti di ghiaccio. Azionate il robot a velocità sostenuta (ricordatevi il tappo!) fino a formare un succo cremosissimo. Servite fresco decorando con foglioline di menta.
Foto | Getty Images
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Frullato di kiwi, la ricetta facile e gustosa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.