Ecco come fare il frullato di mele per una pausa light

A Primavera ormai inoltrata abbiamo spesso voglia di leggerezza per ritornare in forma dopo il freddo e il grigiore degli ultimi mesi. Una ricetta che mette tutti d'accordo è il frullato di mele, perfetto per una pausa light, ma anche per la merenda dei bambini.

La frutta è salute. Ormai è risaputo e provato dai tantissimi studi del settore. I nutrizionisti ne consigliano cinque razioni al giorno, non solo per equilibrare l'alimentazione e mantenere una dieta sana e corretta, ma anche per prevenire malattie come il cancro. La frutta di stagione è un valido rimedio e un'iniezione vitaminica di carica ed energia.

Non è scritto però che dobbiamo consumare le cinque porzioni di frutta al dì intera o a pezzi, se abbiamo voglia di una bevanda ricostituente e detox, leggera e gustosa, l'ideale è preparare sfiziosi frullati o centrifughe, ottima soluzione anche per mantenere la linea forma ideale. Oggi vi proponiamo un frullato energetico che è un grande classico e rispetta l'antica e sacrosanta regola dei nonni: una mela al giorno toglie il medico di torno. Ecco come si prepara il frullato di mele per una pausa light.


Gli ingredienti


  • 2 mele
  • latte, un bicchiere
  • ghiaccio
  • un cucchiaino di miele
  • cannella, un cucchiaino
  • mandorle tritate, un cucchiaio

La preparazione

Nel boccale del frullatore mettete le mele pelate, e tagliate in pezzi togliendo torsolo e semi, incorporate anche il cucchiaino di mandorle tritate. Aggiungete un bicchiere di latte fresco, tre o quattro cubetti di ghiaccio e un cucchiaio di miele. Azionate il mixer a velocità sostenuta per due o tre minuti. Spolverate con un cucchiaino di cannella, servite e gustate il frullato di mele fresco e cremoso.

Foto | da Flickr di easycooking

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