Le centrifughe di verdura con la ricetta base, ecco come farle in casa
Continuiamo nel nostro viaggio tra le ricette della salute, leggere, a base di verdura e frutta, sono un’ottima alternativa per accompagnare uno spuntino o semplicemente per una pausa light durante la giornata. Le verdure, ormai lo sappiamo a menadito, ci permettono di mantenere una sana alimentazione e sono fonte incredibili di benessere per il corpo. Insomma non ne possiamo fare proprio a meno e più ne consumiamo, meglio è.
Un consiglio è quello di sceglierle sempre -e vale per qualsiasi qualità di ortaggio- con attenzione, controllando l’etichetta e localizzando la provienienza, assicurandosi che la verdura sia fresca, non danneggiata o con macchie strane. Detto questo, scopriamo come si fanno le centrifughe di verdure, con la ricetta base per farle in casa.
La centrifuga di carote con arancia e limone
Gli ingredienti
- 3 carote
- 1 arancia
- 1 limone
La preparazione
Sbucciate l’arancia e il limone. Pelate le carote e tagliatele a cubetti inserite tutto nella centrifuga. Azionate e posizionate sotto un bicchiere. Questo è un grande classico, conosciuto anche come ACE, ed è un perfetto energizzante e tonificante.
La centrifuga di cetriolo, sedano e pomodoro
Gli ingredienti
- un cetriolo
- 3 pomodori maturi
- una costa di sedano
- sale, pepe e olio a piacere
Come si prepara
Lavate la verdura, togliete le foglie al sedano, pelate il cetriolo con un pelapatate e tagliate tutto a cubetti. Inserite nella centrifuga con qualche cubetto di ghiaccio, un pizzico di sale, e se volete un pizzico di pepe o pimentòn (ricorderà così un goloso gazpacho). Freschissima, soprattutto gustosa e ricca di vitamine. Potete anche prepararne una caraffa e conservarla chiusa in frigo.
Foto | Getty Images
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Le centrifughe di verdura con la ricetta base, ecco come farle in casa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.