Come fare le uova in crosta di V for vendetta

Musica, ritmo ed effetti speciali per l’adattamento cinematografico del fumetto “V for vendetta” ambientato in un futuro futuribile e alquanto catastrofico in cui il regime totalitario ormai instauratosi in Inghilterra, viene sfidato dal misterioso eroe-antieroe mascherato V, che dichiara guerra al Paese. Anarchico? Sognatore? Chissà, comunque V riesce a portare dalla sua parte la bella Every, conquistata nientepopodimenoche con un crostino alle uova che le prepara a un certo punto. Ma può una ricetta così semplice dimostrare l’umanità e i sentimenti di quest’uomo che si cela dietro una maschera? Non vi sveliamo come va a finire, ma vi consigliamo di cucinarvi questo crostino alle uova (che altrove consumerebbero a colazione) e di gustarvi insieme il film con il fiato sospeso…

Cosa vi occorre per 2 persone: 4 uova, 1 cucchiaio di burro fuso, 4 fette di pane, formaggio tipo cheddar a pezzettini q.b.

Come si preparano: per prima cosa private le fette di pane della crosta, poi cercate di appiattirle con il mattarello, quindi spennellatele con il burro fuso ormai tiepido e inserite ogni fetta in uno stampo della forma adatta. Rompete su ogni fetta un uovo, cospargete di formaggio a pezzettini, sale e pepe e infornate a 200° per una ventina di minuti. Servite calde.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail