Pasta fredda con il salmone, ecco la ricetta per un pranzo al sacco
La pasta fredda con il salmone è un ottimo primo piatto estivo che possiamo preparare, ad esempio, se ci fermiamo in ufficio per la pausa pranzo e non abbiamo voglia del solito panino oppure se abbiamo organizzato una gita fuori porta e vogliamo portarci dietro un pranzo al sacco gustoso e molto salutare.
La pasta fredda con il salmone è davvero molto semplice da fare, con ingredienti gustosi che piaceranno proprio a tutti: potete prepararla anche per tempo, così potrete gustarla sopra una bella coperta nel prato che avete scelto per la vostra giornata all’aria aperta.
Gli ingredienti per la pasta fredda con il salmone si intendono per quattro persone e sono i seguenti:
- 350 grammi di pasta corta
- 120 grammi di salmone affumicato
- 150 grammi di pomodorini
- 30 grammi di rucola
- 50 grammi di olive taggiasche
- 20 grammi di patè di olive nere
- Sale
- Pepe
- Olio extra vergine di oliva
Andiamo a preparare la pasta fredda con il salmone: cuocete innanzitutto la pasta al dente in acqua salata. Quando è pronta passatela sotto l’acqua fredda corrente, per fermare la cottura.
In un’insalatiera mettete le olive sgocciolate, il salmone che avrete tagliato a pezzettini, la rucola tritata e i pomodorini tagliati a spicchi. Aggiungete la pasta raffreddata, condite con un po’ di sale, pepe, olio aggiungendo il patè di olive. Conservate in frigorifero!
Via | Brek
Foto | da Flickr di kneoh
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Pasta fredda con il salmone, ecco la ricetta per un pranzo al sacco inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.