I dolcetti per la Festa della mamma più semplici e buoni da fare
I dolcetti per la Festa della mamma devono essere colorati, dolci, buoni, semplici, caratteristiche che ritroviamo in tutte le mamme del mondo. Dopo aver visto le decorazioni per le torte della Festa della mamma più belle da dedicare alla donna più importante della nostra vita, ecco alcune ricette di dolcetti davvero molto semplici.
Decorazioni per le torte della Festa della mamma
Cupcake per la Festa della mamma
I cupcake sono un dolce che ben si adatta al giorno della Festa della mamma, perchè ci permette di fare tantissime decorazioni colorate e moltissimi gusti. Non sarà difficile realizzare il dolcetto preferito dalla nostra mamma, perché basterà conoscere i suoi gusti.
Tortine di pasta frolla e cioccolato
Delle mini crostate molto gustose: stendete 275 grammi di pasta frolla in quattro piccoli stampini coperti di carta da forno con sopra dei fagioli secchi. Cuocete in forno a 200 gradi per 5 minuti. Tagliate a pezzi 150 grammi di cioccolato fondente, metteteli in un tegame a cuocere a bagnomaria aggiungete 50 grammi di burro e 100 ml di panna montata, mescolando e lasciando il contenitore a bagnomaria. Unite l’uovo e lo zucchero. Unite questo impasto al cioccolato fuso e decorate le vostre crostatine. Dovranno cuocere in forno per altri 15 minuti e poi devono essere decorate con scaglie di nocciole.
Croissant di pasta sfoglia e mele
Un dolcetto per la Festa della mamma gustoso e sano. Preparate 50 grammi di pasta sfoglia, stendetela su un foglio di carta da forno per formare un rettangolo, che andrà tagliato in sei rettangoli più piccoli. Sbucciate 2 mele, tagliando la polpa a cubetti. Spremete due arance, il cui succo andrà versato in un pentolino con i cubetti di mela: cuocete a forno basso per ottenere un purè. Tritate 12 gherigli di noce. Quando il composto di arancia e mele è freddo, aggiungete miele e noci tritate, mescolando. In ogni rettangolo di pasta sfoglia inserite un po’ di composto, chiudendolo poi come se fosse un fagottino. Infornate in forno caldo a 180 gradi per 25 minuti: quando sono pronti, cospargeteli di zucchero a velo.
I dolcetti per la Festa della mamma possono essere un ottimo dessert per il menù del pranzo della seconda domenica di maggio, data nella quale in Italia celebriamo la figura materna!
Via | Ricette della nonna
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I dolcetti per la Festa della mamma più semplici e buoni da fare inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.