La ricetta dell'arrosto di tacchino farcito facile da fare

Il ripieno in un arrosto di tacchino può fare la differenza, usando i giusti ingredienti potremo creare un piatto gustoso e relativamente leggero.

Un buon arrosto di tacchino si differenzia per la qualità della carne utilizzata e la bontà del ripieno. Spesso si preferiscono soluzioni già confezionate che non eccellono proprio per il loro gusto.

Facciamo a casa nostra il nostro arrosto usando ingredienti leggeri e genuini e creiamo un secondo piatto unico e speciale per stupire i nostri commensali!

Ingredienti: petto di tacchino intero, olive nero 60 g, grana 200 g, 1 uovo, 1 mela, olio extra vergine d'oliva, sale, pepe.

Prendete il vostro petto e con l'ausilio di un coltello, apritelo a metà e rimuovete eventuali grasso e scarti vari. Battete la carne su una superficie resistente. Usate i ritagli rimossi prime per frullarli con le olive, l'uovo e il grana. Aggiungete anche una mela e continuate a mixare, lasciando che il frutto non sia completamente tritato ma rimanga solo spezzettato. Spalmate il composto ottenuto sulla carne battuta e distesa e ed arrotolatela su stessa, legatela con lo spago da cucina.

Rosolate l'arrosto da entrambi i lati in una casseruola con un filo di olio. Aggiungete un po' di brodo ogni tanto per non far seccare e insaporire il piatto, poi infornatelo a 180 °C per almeno tre quarti d'ora. Aspettate 10 minuti prima di tirarlo fuori dal forno e servitelo con un contorno altrettanto gustoso come della patate cotte anch'esse al forno o dei pomodori conditi con olio, sale e basilico.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail