Ricetta facile: rotoli di pollo e salsiccia

rotoli di pollo e salsicciaUna ricetta non proprio leggerissima ma al supermercato non ho resistito. Usate: del petto di pollo piuttosto sottile, delle salsicce saporite, una fetta di prosciutto cotto per ogni involtino, cubettini di pancetta, una noce di burro e un cucchiaio abbondante di besciamella.

Mettete in una padella antiaderente abbastanza grande una noce di burro, lasciatela sciogliere delicatamente, intanto fate gli involtini stendendo la fetta di petto di pollo, inserite la fetta di cotto, poi una buona dose di salsiccia e richiudete fermando l'involtino con uno stuzzicadenti. Mettete nel frattempo la pancetta a saltare nel burro e appena prende colore, aggiungete la besciamella.

Poi ponete a cuocere gli involtini da un lato per due minuti, girateli e chiudete con un coperchio lasciando andare la cottura a fuoco medio per 5 minuti. Verificate a che punto di cottura è la salsiccia all'interno dell'involtino e procedete a far saltare a fuoco alto per qualche minuto fino a che il pollo non è ben colorito. Servite immediatamente bollenti con il sughetto che si è formato.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail