150 anni Unità d’Italia: il the bianco freddo con ciliegina e lime
Una bevanda buona e che fa bene, ideale per brindare, grandi e piccini, all’importante compleanno che la nostra Italia sta per festeggiare: il the bianco freddo arricchito, per l’estetica e per il gusto, con ciliegina e lime. Da non perdere per il break del pomeriggio, ma ottimo anche come aperitivo analcolico e addirittura dopo cena… sempre che la teina vi faccia dormire!
Cosa vi occorre: the bianco in foglie (sfuso), acqua, zucchero q.b., ciliegine candite da cocktail (meglio con il gambo), lime.
Come si prepara: scaldate l’acqua per il the e lasciate le foglie in infusione il tempo necessario, il mio consiglio è acquistare la miscela in un negozio specializzato, dove farvi consigliare con passione da esperti o semplici amatori affinché la bevanda sprigioni tutto il suo aroma. Filtrate il the un paio di volte prima di zuccherarlo e versarlo nelle bottiglie. Fatelo raffreddare prima a temperatura ambiente, poi riponetelo in frigo. Al momento di servire (con ghiaccio o no a seconda dei gusto), decorate i bicchieri con una ciliegina candita e completate con una fettina di lime nel the.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su 150 anni Unità d’Italia: il the bianco freddo con ciliegina e lime inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.