Ricette Tricolore: il gelato verde con panna e melograno
In occasione dell’ultima partita di girone dell’Italia, che oggi, in diretta da Johannesburg, si scontrerà con la Slovacchia, un bel gelato nazionale è l’ideale da offrire ai vostri ospiti. Noi impariamo una ricetta un po’ più elaborata, ma va da sé che volete far presto, potete usare gelati già verdi, come quello al pistacchio, alla menta o alla mela verde.
Cosa vi occorre per 4 persone: 500 g di gelato alla vaniglia (o fior di latte), 1 cucchiano di the matcha (the verde), chicchi di melograno, panna montata.
Come si prepara: togliete il gelato dal freezer e mettetelo ad ammorbidire in frigorifero per 30 minuti, ma facendo attenzione che non si sciolga. Sciogliete il the in un cucchiaio d’acqua calda. Unite gelato e the mescolando velocemente fino all’ottenimento del colore verde striato di bianco. Rimettete in freezer per almeno un’ora e servite in coppette decorate con chicchi di melograno e, se vi piace, qualche ciuffo di panna montata.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette Tricolore: il gelato verde con panna e melograno inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.