Ricette Tricolore: il risotto alle verdure bianche, rosse e verdi

Premetto che non siamo scaramantici affatto… comunque mi sembra un’idea carina, ritrovarsi con un po’ di amici sul sofa in occasione delle partite dell’Italia della Coppa del mondo per fare il tifo tutti insieme. Oggi, debutto degli azzurri a Sudafrica 2010, scendiamo in campo di sera a Città del capo contro il Paraguay. Voi potete accogliere i vostri amici con un ottimo risotto tricolore alle verdure come quello in foto o come quello che ora vi insegno.

Cosa vi occorre per 4 persone: 160 g di riso, 4 cucchiaini di margarina, 1 cipolla piccola, 2 cubetti di dado vegetale, 200 g di fagiolini lessati, 1 peperone rosso, 1 carota, 50 g di piselli surgelati, 125 ml di yogurt magro bianco, 6 cucchiaini di parmigiano grattugiato, sale.

Come si prepara: in un tegame basso fate sciogliere la margarina e rosolate la cipolla affettata a velo, unite il riso, il peperone a listarelle, la carota grattugiata, i fagiolini a pezzetti e i piselli. Aggiustate di sale e mescolate portando a cottura poco alla volta ‘tirando’ il risotto con il brodo preparato con il dado vegetale. Quando il riso sarà quasi cotto, aggiungete lo yogurt, mescolate, togliete dal fuoco. Completate polverizzando con il parmigiano, coprite e lasciate riposare così per qualche minuto prima di servire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: