Ricette Tricolore: le bruschette di polenta verde con grana e pomodorini
Secondo emozionante appuntamento, questo pomeriggio per gli azzurri, che scendono in campo a Nelspruit contro la Nuova Zelanda. Dal momento che la partita è alle 16, ho pensato a uno stuzzichino, naturalmente tricolore, da offrire ai vostri amici mentre v’infiammate di tifo davanti alla tv: le bruschette di polenta verde, pomodorini e grana.
Cosa vi occorre: farina di polenta, cimette di cavolo (quelle verdi, appunto), olio per friggere, pomodorini, grana.
Come si preparano: mondate le cimette di cavolo e mettetele a lessare nell’acqua. Quando saranno praticamente cotte e l’acqua continuerà a bollire, versate a filo la farina mescolando, come siete soliti fare per preparare la polenta, che così preparata assumerà un bel colore verde brillante. Lasciatela solidificare, quindi ricavate delle fettine (come quelle nella foto, solo che saranno verdi), da friggere in olio bollente. Fate sgocciolare le bruschette su carta assorbente e servitele con pomodorini a fettine e scaglie di grana. Potete variare i gusti usando, ad esempio, stracchino e peperoni rossi saltati in padella, basta che gli ingredienti siano rigorosamente bianchi e rossi (il verde l’avete già).
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette Tricolore: le bruschette di polenta verde con grana e pomodorini inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.