Ricetta facilissima del gelato alla frutta

Ricetta facilissima del gelato alla frutta

Personalmente aborro tutti quei gelati che vediamo pubblicizzati in tv in cui manca solo un po' di pastasciutta e poi è completo! A mio modo di vedere il gelato è tanto più buono quanto più è semplice. Per tale motivo mi sono innamorato di questa ricetta semplicissima di gelato di pura frutta.

Per prepararlo occorre della frutta. Stop. Prendiamo, per esempio, una banana, tagliamola a rondelle di un paio di centimetri e mettiamola in un contenitore di plastica che lasceremo in freezer per almeno sei ore o anche per tutta la notte. Trascorso il tempo di congelamento, togliete la frutta dal freezer e passatela nel frullatore, fino ad ottenere una poltiglia granulosa. Nel caso in cui i pezzi di frutta fossero troppo ghiacciati, aspettate qualche minuto prima di frullarli. Mettete la frutta frullata nei contenitori... ed ecco il gelato!

Finora ho provato vari gusti: solo banana – foto in apertura di post –, banana e scaglie di cioccolato, banana e melone (con un pizzico di zenzero) – foto dopo il salto –, pesche, fragole.

Ricetta facilissima del gelato alla frutta

Via | Veganblog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: