Ricetta dei cetrioli allo yogurt
Se volete è un’alternativa allo tzatziki o crema di cetrioli che dir si voglia. Occorrono: 4 cetrioli, 3 vasetti di yogurt magro, succo di un limone, prezzemolo, finocchietto selvatico, sale.
Sbucciate i cetrioli, lavateli e fateli a fette. Adagiatele, quindi, in un colino e salatele leggermente. Fatele riposare per un quarto d’ora, il tempo necessario, cioè, perché perdano un po’ di acqua di vegetazione. Trascorso il tempo di riposo, sgocciolate le fettine di cetriolo, ponetele in una ciotola che terrete in frigorifero fino al momento di portare in tavola.
A parte lavate il prezzemolo e il finocchietto, asciugateli e tritateli insieme e ponetene due cucchiaini in una ciotola. Mescolate il succo di limone allo yogurt e versate il tutto nella ciotola con prezzemolo e finocchietto avendo cura di far amalgamare per bene il tutto. Con questa salsina condite i cetrioli al momento di portarli in tavola.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta dei cetrioli allo yogurt inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.