Ricette antipasti: bruschette ai peperoni
Mangerei solo antipasti per quanto mi piacciono. Uno di questi è la bruschetta ai peperoni. Prima della ricetta, un consiglio per rendere i peperoni più digeribili: passate i peperoni per qualche secondo su una fiamma, poi mettetelo a “sudare” in un sacchetto di plastica, quindi spellatelo. È la pelle, infatti, la parte più indigesta.
Per quattro persone occorrono: 4 fette di pane (preferibilmente casareccio), 2 peperoni (1 giallo e 1 verde), 4 pomodori maturi, 2 cucchiai di capperi, 10 olive nere, olio extra vergine di oliva, sale.
Pulite sia i peperoni che i pomodori e tagliateli a dadini, tenendoli separati; lavate le olive, denocciolatele e tritatele insieme ai capperi. Mettete in un tegame 2 cucchiai di olio, il peperone a pezzetti, il trito di olive e capperi e un po’ di sale. Fate cuocere a recipiente coperto per circa 5 minuti, girando di tanto in tanto. Aggiungete i pomodori tagliati a pezzetti e fate cuocere per altri 5 minuti. Togliete il tutto dal fuoco e lasciate riposare per alcuni minuti. Nel frattempo passate in forno preriscaldato a 200 gradi le fette di pane, facendole tostare circa 3 minuti per ogni lato. Sfornatele e versatevi sopra il composto di verdure. E buon appetito.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette antipasti: bruschette ai peperoni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.