Torta decorata in pasta di zucchero per la festa della mamma
La festa della mamma si avvicina, quale regalo migliore per la vostra che una torta decorata in pasta di zucchero fatta appositamente con le vostre mani? Questa è semplicissima da preparare nonostante l’aspetto, che a mio avviso è dolcissimo e ben si adatta alla ricorrenza in questione.
Per la preparazione vi servirà una base già pronta, andrà bene il pan di spagna o una di queste torte . Scegliete quindi una golosa crema con cui farcirla, vi consiglio, come da ricetta riportata sotto, la pasticcera da aromatizzare al rum ed arricchire con delle fragole a pezzi. Infine la copertura, niente di più semplice, della pasta di zucchero bianca da costellare con dei cuoricini sui toni del rosa e del fucsia. Ecco come preparare la torta decorata in pasta di zucchero per la festa della mamma.
Ingredienti
- 1 pan di spagna o 1 chiffon cake
- 500 gr di crema pasticcera
- 1 bicchierino di rum
- 300 gr di fragole
- bagna per torte
- 800 gr circa di pasta di zucchero
- colorante alimentare rosa
Procedimento
Tagliare il pan di spagna o la base utilizzata in tre strati. Bagnare ognuno di essi con della bagna per torte. Adesso mescolare la crema pasticcera (tenendone da parte una quantità da spalmare sulla superficie) con del rum e con le fragole pulite e tagliate a pezzi. Farcire tutti gli strati con la crema e ricomporre la torta. Adesso spalmare la torta con un velo di crema pasticcera tenuta da parte. Prelevare dalla pasta di zucchero delle piccole quantità da colorare in due tonalità di rosa e creare dei cuoricini. Stendere la restante parte con un mattarello di silicone e rivestire interamente la torta facendola aderire bene. Completare la decorazione con i cuoricini sovrapposti nelle diverse tonalità a tre a tre e a piacere con un fiocco di pasta di zucchero.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Torta decorata in pasta di zucchero per la festa della mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.