Ricette vegetariane: frittelle di piselli
Ma quant’è buono questo piatto! Naturalmente l’ho provato a casa di un mio amico vegetariano (uno dei tanti), ieri, in occasione della partita dell’Italia, come aperitivo.
Vediamo cosa ci occorre per la preparazione: 5 uova; 400 grammi di piselli freschi; 50 grammi di pangrattato; 50 grammi di pecorino; mezza cipolla; 3-4 foglie di menta; 50 ml di olio d’oliva; sale e pepe.
Sbattete le uova in una ciotola assieme al pangrattato e al pecorino. Unitevi poi la menta lavata e tritata e una spruzzata di pepe. Tritate la cipolla e rosolatela con i piselli e metà olio. Dopo 5 minuti di cottura, aggiungete qualche cucchiaio d’acqua, cuocendo per altri 10 minuti. Aggiungete le uova ai piselli e mescolate. Scaldate l’olio in un tegame e versatevi alcune cucchiaiate del composto. Cuocete le frittatine finchè non saranno dorate. Servite ben calde, magari accompagnando con una crema a base di yogurt.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette vegetariane: frittelle di piselli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.