Ricette facili: friggitelli al sugo di pomodoro
Questa è sempre stata una ricetta storica a casa mia, presente spesso sulle nostre tavole d’estate. La preparazione è molto facile.
Prendete per 4 persone: 1 Kg. di friggitelli; 1 bottiglia di passata di pomodoro; mezza cipolla; 1 peperoncino; olio extravergine d’oliva; olio di semi per la frittura e sale.
Come prima cosa preparate il sugo di pomodoro: fate un soffritto con la cipolla tagliata sottile e poi, dopo aver aggiunto sale e peperoncino, fate cuocere a fiamma debole per almeno mezz’ora. Nel frattempo, lavate e asciugate bene i friggitelli; forateli aiutandovi con una forchetta in più parti. Mettete a scaldare l’olio di semi e poi tuffateci dentro i friggitelli, finché non si saranno ben dorati. A questo punto buttateli nel sugo ancora in cottura e fate cuocere per altri 10 minuti. Accompagnate il tutto con una bella pagnotta di pane pugliese.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette facili: friggitelli al sugo di pomodoro inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.