Ricette facile: omelette con speck e crescenza
Questa sì che può essere considerata una vera e propria ricetta svuota-frigo: io ve la propongo con quello che ho trovato nel mio di frigo, ma naturalmente sia lo speck che la crescenza possono essere tranquillamente sostituiti con ciò che preferite.
Per 3 persone vi occorreranno: 6 uova; 6 fette di speck; 200 grammi di broccoletti; 100 grammi di crescenza; olio extravergine d’oliva; sale e pepe.
Lessate i broccoli per una decina di minuti e scolateli. Rosolate lo speck in padella, senza condimento, finchè saranno croccanti. Tagliate a pezzi la crescenza e dividete ognuno degli ingredienti in tre parti uguali. Sbattete 2 uova con un pizzico di sale, il pepe e versate tutto in una padella antiaderente, appena unta d’olio e cuocete a formare l’omelette. Disponetevi sopra i broccoletti, la crescenza e lo speck; piegate a mezzaluna e trasferite sul piatto da portata.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette facile: omelette con speck e crescenza inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.