I cioccolatini per la Festa della mamma da fare con la ricetta semplice

4 Maggio 2013

Realizzare i cioccolatini in casa può sembrare un’impresa impossibile, invece si può rivelare più facile di come potrebbe apparire. La nostra ricetta è facile e veloce e ci permette di realizzare cioccolatini della forma che vogliamo: potrebbe essere un dolce gustoso da regalare per la Festa della mamma. Lei apprezzerà sicuramente i vostri sforzi in cucina!

Per realizzare i cioccolatini fai da te avrete semplicemente bisogno di un po’ di cioccolato (mi raccomando, di ottima qualità!) e degli stampini: visto che si tratta dei cioccolatini per la Festa della mamma potete usare le forme del cuore o dei fiori, ma potete anche sbizzarrirvi con la fantasia o semplicemente usare lo stampo che già avete in casa.

Ingredienti per i cioccolatini per la Festa della mamma

    300 grammi di cioccolato fondente o di cioccolato al latte, scegliete il gusto che piace di più alla vostra mamma

Come realizzare i cioccolatini per la Festa della mamma

La preparazione dei cioccolatini fai da te è davvero molto semplice: fate sciogliere a bagnomaria la cioccolata. Potete anche usare il forno a microonde. Dovete fare molta attenzione a non fare la schiuma.

Quando il cioccolato si è completamente sciolto, versatelo all’interno degli stampini: il composto deve essere fluido, non cremoso. Gli stampini dovranno raffreddarsi: per fare più in fretta potete anche metterli in freezer.

Quando gli stampini saranno freddi, rovesciate con delicatezza, per fare in modo che non si rompano i vostri cioccolatini.

Foto | da Flickr di hinnosaar

Via | Laricetteria

I Video di Gustoblog: Mazzancolle in salsa d’avocado