I cioccolatini per la Festa della mamma da fare con la ricetta semplice
Realizzare i cioccolatini in casa può sembrare un’impresa impossibile, invece si può rivelare più facile di come potrebbe apparire. La nostra ricetta è facile e veloce e ci permette di realizzare cioccolatini della forma che vogliamo: potrebbe essere un dolce gustoso da regalare per la Festa della mamma. Lei apprezzerà sicuramente i vostri sforzi in cucina!
Per realizzare i cioccolatini fai da te avrete semplicemente bisogno di un po’ di cioccolato (mi raccomando, di ottima qualità!) e degli stampini: visto che si tratta dei cioccolatini per la Festa della mamma potete usare le forme del cuore o dei fiori, ma potete anche sbizzarrirvi con la fantasia o semplicemente usare lo stampo che già avete in casa.
Ingredienti per i cioccolatini per la Festa della mamma
-
300 grammi di cioccolato fondente o di cioccolato al latte, scegliete il gusto che piace di più alla vostra mamma
Come realizzare i cioccolatini per la Festa della mamma
La preparazione dei cioccolatini fai da te è davvero molto semplice: fate sciogliere a bagnomaria la cioccolata. Potete anche usare il forno a microonde. Dovete fare molta attenzione a non fare la schiuma.
Quando il cioccolato si è completamente sciolto, versatelo all’interno degli stampini: il composto deve essere fluido, non cremoso. Gli stampini dovranno raffreddarsi: per fare più in fretta potete anche metterli in freezer.
Quando gli stampini saranno freddi, rovesciate con delicatezza, per fare in modo che non si rompano i vostri cioccolatini.
Foto | da Flickr di hinnosaar
Via | Laricetteria
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I cioccolatini per la Festa della mamma da fare con la ricetta semplice inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.