La torta per la Festa della mamma con i petali di rosa
La torta con i petali di rosa, presente tra gli ingredienti e come decorazione, è uno dei dolci più eleganti per la Festa della mamma. E’ molto scenografico, oltre che essere molto buono e non è poi così difficile da realizzare.
Abbiate cura di scegliere solamente fiori commestibili, non trattati, e di tagliare con precisione la torta a metà per farcirla con la marmellata alle fragole (ma potete scegliere anche un altro gusto). E la torta per la Festa della mamma con petali di rosa è servita!
Ingredienti per la torta con petali di rosa
-
400 grammi di farina
3 uova
150 grammi di zucchero
1 cucchiaio di miele
100 grammi di formaggio spalmabile tipo philadelphia
1 bustina di lievito per dolci
mezzo bicchiere di latte
petali di 1 o 2 rose
scorza di un limone
marmellata di fragole
Come realizzare la torta con petali di rosa
Sbattete le uova con lo zucchero e il miele. In un’altra ciotola montate a neve gli albumi. Aggiungete il formaggio spalmabile e continuate a mescolare. Dovete ottenere un composto spumoso. Aggiungete la farina setacciata con il lievito, la scorza di limone, il latte e i petali di rosa che avrete tagliato a listarelle. Per ultimo aggiungete gli albumi montati a neve.
Versate il composto in una tortiera, che avrete foderato con carta da forno. Cuocete in forno caldo a 180 gradi per 25 minuti: controllate la cottura con la prova dello stuzzicadenti.
Fate raffreddare la torta, tagliatela a metà, bagnatela con il latte e farcitela con la marmellata. Sopra decorate con zucchero a velo e petali di rosa glassati.
Foto | da Flickr di jamieanne
Via | Creaegusta
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La torta per la Festa della mamma con i petali di rosa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.