Ricetta estiva della crema spalmabile al tonno e formaggio fresco.
Per le calde sere estive, quando le cene con gli amici sono più frequenti, le bruschette e le tartine sono spesso protagoniste delle serate. Vi invito allora a provare questa semplicissima ricetta, per una gustosa crema spalmabile.
Per realizzarla non serve molto tempo ed gli ingredienti sono: 2 scalogni, del formaggio fresco spalmabile, 1 scatola grande di tonno al naturale, prezzemolo fresco tritato ed olio extra vergine di oliva e sale q.b.
Tagliate grossolanamente gli scalogni. Frullate il formaggio fresco, il tonno, gli scalogni ed un pizzico di sale. Aggiungete alla crema frullata il prezzemolo e l’olio extravergine di oliva e girate bene. La crema è già pronta e potete usarla sia su bruschette calde, che su del pane al latte per delle ottime tartine. Potete guarnire con rondelle di olive nere e fettine di pomodori pachino.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta estiva della crema spalmabile al tonno e formaggio fresco. inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.