Insalatona con uova e germogli
Di questi tempi le insalate non mancano mai sulle tavole degli italiani, perciò qualche idea in più non può che far bene.
Per questa insalata vi occorreranno: 250 grammi di ceci in scatola; 200 grammi di germogli di soia; 100 grammi di cavolo bianco tagliato a julienne; 80 grammi di taccole; 6 uova; 2 cetrioli; 1 spicchio d’aglio; limone; olio e sale.
Lessate le uova e tagliatele in quarti. Fate bollire una pentola d’acqua salata e lessate le taccole, trasferendole in una ciotola assieme ai germogli, al cavolo e ai cetrioli tagliati a rondelle. In una ciotolina mettete il succo di un limone, sale e un po’ d’olio. Scolate i ceci e mettetene 2/3 nel frullatore assieme all’aglio. Mescolate al condimento già preparato. Aggiungete infine le uova e condite il tutto con la salsa ottenuta.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Insalatona con uova e germogli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.