Antipasti: le coppe di parmigiano con bresaola e rughetta
L’esperimento della settimana scorsa, ottimamente riuscito, mi ha fatto pensare… così oggi vi propongo di rivisitare un altro classico antipasto, o secondo, della tavola estiva, aggiungendo un tocco di eleganza in più che non guasta mai. E così ecco a voi i cestini di parmigiano con bresaola e rughetta!
Cosa vi occorre: 400 g di parmigiano grattugiato,, 500 di bresaola, rughetta fresca a volontà, glassa di aceto balsamico già pronta.
Come si preparano: per i cestini, o coppe di parmigiano, a seconda della grandezza desiderata (io vi consiglio una via di mezzo), seguite il procedimento illustrato l’altra volta. Una vola pronti i cestini, foderateli con la bresaola, riempite di rughetta fresca ben lavata e completate il piatto con un paio di giri di glassa di aceto balsamico, se gradito. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Antipasti: le coppe di parmigiano con bresaola e rughetta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.