Piatti unici: l’insalata di sushi con gelato
Ci siamo permessi di chiamare questa ricetta di insalata dal gusto freschissimo insalata di sushi per conferire al piatto un tocco di esotico che non è dato tanto dalla presenza di pesce (che qui è affumicato e non crudo), bensì dall’insolito accostamento di esso con il gelato. Provare per credere!
Cosa vi occorre per 4 persone: 500 g di pesce spada o tonno affumicato, 300 g di insalata di spinacino, 1 arancia, 2 fette di cocco, 70 g di gelato al limone, 100 g di pistacchi non salati, olio, pepe e aceto balsamico q.b.
Come si prepara: in un’ampia insalatiera mettete le foglie di spinacino, dopo averle lavate, il pesce tagliato a striscioline, il cocco a fettine e l’arancia a cubetti. Nel mixer riducete i pistacchi in granella. Guarnite ogni piatto con una pallina di gelato cosparsa di granella di pistacchio, condite con un filo d’olio e di aceto balsamico e una macinata di pepe prima di servire.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Piatti unici: l’insalata di sushi con gelato inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.