Raw food diet - nutrirsi di cibi crudi

In America dev'essere una moda, ormai, perché sul mio Bloglines ogni 4 post uno è sulla raw food diet.

Che l'è ? Trattasi di uno stile nutrizionale secondo il quale sarebbe meglio mangiare solo cibi crudi.

Come avrete già avuto modo di capire, la gustoblogger qui presente è quanto meno scettica (se non allergica) a quanti fanno proclami alimentari diversi dal mangiar bene, equilibrato e sano. E mangiare tutta roba cruda a mio avviso non rientra in questi tre parametri (bene, equilibrato e sano, se si fossero persi è meglio ripeterlo. Bene, equilibrato e sano).

Comunque, oggi ho scovato un post che li batte tutti. Sul cibo crudo, o non cotto, ci sono tonnellate di siti che se ne occupano, ma finora non avevo ancora incrociato la ricetta per le torte senza cottura. Nulla di particolarmente innovativo. E' l'idea che colpisce.

Per quanto suggerirei all'"inventrice" di evitare di sfogare le proprie fissazioni alimentari sui suoi figli (soprattutto nel giorno del loro compleanno). Dannoso. Dannoso. Dannosissimo.

Il post comprende anche parecchi link per chi volesse approfondire il tema della raw food diet. Per leggere qualcosa di piuttosto delirante, suggerisco la lista dei motivi che dovrebbero indurre a mangiare cibi non cotti.

  • shares
  • Mail