Ricette semplici: melanzane arrostite al forno
Oggi vi propongo una ricetta che ho preparato ieri sera ai miei ospiti a cena in fretta e furia, con delle semplici melanzane che avevo in frigo e qualche aroma.
Per 4 persone occorreranno: 4 melanzane; 2 spicchi d’aglio; prezzemolo tritato; olio extravergine d’oliva; menta fresca o essiccata; sale.
La preparazione è davvero delle più semplici: lavate le melanzane e spaccatele a metà per il senso della lunghezza. A parte preparate un intingolo con dell’olio abbondante, un pizzico di sale, l’aglio che avrete ridotto in pezzettini e il prezzemolo tritato. Foderate una placca da forno con della carta inumidita e adagiate le melanzane con la polpa verso l’alto; incidete sulla polpa dei tagli sia in orizzontale che in verticale e sfregateci su l’olio aromatizzato. Mettetele in forno a 180° C per circa mezz’ora, finchè la buccia non sarà raggrinzita e all’uscita, una bella spolverata di menta tritata fresca. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette semplici: melanzane arrostite al forno inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.