Ferragosto vuol dire picnic – parte 2
Ora che vi siete procurati il cestino o la borsa frigo preferita, è arrivato il momento di provvedere al menu. Ogni famiglia ha per tradizione le proprie ricette da picnic, ma se volete sviare dalle canoniche frittate e dai classici tramezzini, provate per esempio i tacos di pollo. Per farli potete usare i tacos reperibili facilmente nei supermercati e nei negozi etnici, oppure le più nostrane piadine sfogliate, che vanno altrettanto bene. Per 4 persone servono: 4 tacos/piadine, 2 petti di pollo cotti e tagliati a striscioline lunghe, due pomodori da insalata, un ciuffetto di rucola e, se vi piace, qualche fettina di cipolla tagliata fine. Scaldate il taco/piadina da entrambi i lati in una padella antiaderente con un filo d’olio, poi disponetela in un piatto e al suo centro mettete i vari ingredienti del ripieno, che avrete diviso in 4 parti uguali, disposti per il lungo. Aggiungete sale, pepe e olio e infine arrotolate ben stretto perchè non si sfaldi. Poi tagliate a metà in senso obliquo e rivestite la parte finale dei due tacos con un po’ di carta stagnola. Naturalmente anche per questa ricetta la fantasia non può che scatenarsi: voi che ingredienti ci mettereste?
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ferragosto vuol dire picnic - parte 2 inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.