I biscotti con panna e miele basano il segreto del loro successo sull’abbinamento tra i due ingredienti principali che si fondono in un impasto goloso e friabile.

I biscotti alla panna che ne risultano sono adatti per il Natale: inseriteli all’interno delle classiche bustine di plastica per alimenti e decoratene la confezione, quindi donateli ad amici e parenti

I biscotti alla panna sono senza uova e ideali per chi ne sia intollerante. Sono appena croccanti fuori e compatti dentro, adatti ad una coccola golosa da concedersi quando se ne abbia voglia.

Se conoscete le macine, questi biscotti con panna liquida nell’impasto somigliano molto all’originale: provateli alla prima occasione.

Ingredienti

300 gr di farina tipo 00
50 gr di fecola
100 gr di zucchero a velo
100 gr di burro
1 pizzico di sale
120 ml di panna fresca
4 cucchiai di miele

Preparazione

Versate in una ciotola la farina, la fecola, il sale e lo zucchero. Create una fontana al centro e versate il burro morbido a cubetti, la panna fresca ed il miele.

Mescolate dapprima con un cucchiaio, poi con le mani fino ad ottenere un impasto liscio e privo di grumi. Create una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e fatela riposare in frigo per 30 minuti.

Adesso stendete l’impasto, create dei dischetti di 5 cm di diametro e trasferiteli su una teglia rivestita di carta forno. Fate cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 10 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-11-2017