Trash-food: arriva NY Pizza Burger, panino-pizza alto 15 centimetri
La notizia è di quelle che, personalmente, considero raccapriccianti: Burger King lancia NY Pizza Burger, vale a dire un panino alto 15 centimetri, imbottito con peperoni, mozzarella, quattro fette di carne di manzo e due tipi di salsa. Questo per la parte “burger”. Essendo poi diviso in sei parti allora ecco il nome “Pizza”. Costo: 12,99 dollari (poco più di 10 euro). Calorie stimate: 2.520. Curiosità: il NY Pizza Burger è diviso in sei perché alla base ha l’idea della condivisione. Non è fatto per essere mangiato da una sola persona, ma per essere divorato da più avventori.
Al momento attuale la “pizzapanino” è in prova solo al Whopper Bar di Times Square, in modo da testare se lanciarlo o meno su grande scala. Io lo lancerei pure da una scala…
Rimanendo in tema di trash-food, qual è l’alimento più bizzarro che avete mangiato? Ancora oggi ricordo con orrore un frullato di papaya fermentata che mi fecero assaggiare nella zona di Aguachica, in Colombia. Mi dissero che era una specialità, ma con il passare del tempo mi sono sempre più convinto che avessero usato della papaya andata a male…
Foto | Korea Herald
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Trash-food: arriva NY Pizza Burger, panino-pizza alto 15 centimetri inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.