La ricetta dei crackers integrali da fare in casa
I crackers integrali sono un’ottima merenda o uno snack salutare, soprattutto se utilizzerete la nostra ricetta per farli in casa, con ingredienti sani e gustosi. La farina integrale è ricca di fibre che fanno bene alla salute del nostro corpo e utilizzando l’olio extravergine di oliva possiamo contare su un ingrediente sano e leggero, che fa molto bene.
Gli ingredienti per realizzare i crackers integrali sono i seguenti:
-
250 grammi di farina integrale
80 ml di acqua
30 grammi di olio extra vergine di oliva
sale
erbe aromatiche a piacere
Unite insieme tutti gli ingredienti e andate a formare una sfoglia sottile. In superficie mettete un po’ di sale, senza esagerare perché ormai sappiamo che il sale può causare molti problemi di salute. Per dare un po’ più di sapore ai nostri cracker fatti in casa potete usare tante spezie: ad esempio rosmarino, erbe aromatiche, semi di sesamo nero, proprio come nei cracker industriali.
Dopo aver “condito” i vostri crackers, passate sopra la sfoglia il mattarello: tagliate il tutto per dare la forma di questo classico snack salato. Fate dei buchi sulla superficie e mettete in forno per 10-12 minuti a 200 gradi. Il forno deve essere già caldo.
Lasciate raffreddare e portate in tavola: si possono mangiare come snack a metà pomeriggio o a metà mattina, diventando anche un’ottima merenda per bambini, oppure possono sostituire il pane.
Via | Dietistaroma
Foto | da Flickr di oskay
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta dei crackers integrali da fare in casa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.