Degustazioni birra: IPA Meantime
Birra inglese in perfetto stile India Pale Ale, la IPA Meantime esprime bene il suo stile, seppur reinterpretato dalla birreria.
Nel bicchiere si presenta con una bella schiuma bianca e con una grana bolle fine, che accompagna per un discreto tempo la degustazioen. Di colore biondo dorato, al naso ha una bella intensità che sprigiona sentori di erba, una bella aromaticità e luppolatura fresca, spiccano delle inusuali note fruttate, non tipiche dello stile, ma assai gradevoli.
Alla bocca è intensa, con una lunga persistenza che viene accompagnata inizialmente da una quasi inaspettata morbidezza, per poi lasciar spazio alla forte luppolatura e alle intense sensazioni amare (ma mai sgradevoli), di medio corpo e buona beva, la frizzantezza è l’astringenza non sono invadenti, e il retrogusto amaro del luppolo si evolge gentilmente in un piacevole agrumato che lascia bene la bocca alla fine della degustazione.
Alcool 7,5%, bottiglia da 75 cl. Temperatura di servizio 8-10°.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Degustazioni birra: IPA Meantime inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.